Cambio misura
Tempi di reso prolungati fino al 15 Gennaio 2025 per tutti gli ordini effettuati a Dicembre 2024.
Se i Prodotti acquistati sul sito Quellogiusto non soddisfano le esigenze del Cliente in termini di misura o taglia, il Cliente può richiedere, a propria discrezione in alternativa al diritto di recesso, - vedi informativa sul diritto di recesso nella sezione condizioni generali di vendita - anche la procedura di cambio misura entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla consegna del Prodotto.
Per usufruire del cambio misura il Cliente deve utilizzare la procedura di reso online oppure inviare una e-mail all'indirizzo online@quellogiusto.it esprimendo la volontà di cambiare la misura del Prodotto acquistato specificando il numero d'ordine ricevuto al momento della conferma dell'acquisto sul sito di Quellogiusto ed il Prodotto per il quale desidera effettuare il cambio misura.
La procedura reso online è accessibile a tutti i clienti che hanno effettuato un ordine.
Il cliente potrà decidere di spedire il prodotto oggetto di cambio in autonomia oppure ricevere un'etichetta di reso da parte di Quellogiusto per provvedere alla spedizione con Inpost.
SPEDIZIONE AUTONOMA: i Prodotti dovranno essere spediti a Quellogiusto, all’indirizzo Quellogiusto srl, via Piovego 89, 35010, San Giorgio delle Pertiche (PD). I Prodotti dovranno essere restituiti a Quellogiusto all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata autorizzata da Quellogiusto la richiesta di cambio misura. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
SPEDIZIONE CON INPOST (Quellogiusto provvederà a inviare un'etichetta di reso): il servizio dovrà essere attivato seguendo la procedura automatica di richiesta di cambio online. Una volta conclusa la richiesta di cambio, Quellogiusto provvederà a inviare un'etichetta di reso per permettere al cliente di consegnare il pacco presso un Inpost Point o un Locker
Inpost. Il costo del servizio di ritiro è pari a € 8,00 e dovrà essere corrisposto esclusivamente in contanti al corriere incaricato al momento della consegna del Prodotto sostitutivo (nulla dovrà essere invece corrisposto al momento del ritiro dei Prodotti per il quale è stato cheisto il cambio misura). Il servizio è disponibile solo nel territorio italiano.
I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati utilizzando un contenitore idoneo al trasporto (ad esempio l'imballo con il quale sono stati ricevuti), inseriti nella loro confezione originale (ad esempio la scatola delle scarpe) perfettamente intatta senza l’aggiunta di nastro adesivo e/o etichette, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del Prodotto, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Quellogiusto non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. Inoltre, il Cliente non potrà richiedere il cambio misura nel caso si tratti di Prodotti personalizzati o Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Quellogiusto provvederà ad inviare il Prodotto sostitutivo al Cliente senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto per il quale è stato richiesto il cambio misura.
La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Quellogiusto, via email. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Quellogiusto. Quellogiusto non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti, ma che non siano mai stati ricevuti da Quellogiusto a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Quellogiusto. Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.