RESO FACILE E VELOCE
PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI CON SCALAPAY
SPEDIZIONI IN 3/5 GIORNI LAVORATIVI

Il tuo carrello

Il carrello è vuoto

Troverai qui i prodotti che aggiungerai al carrello

Inizia a fare acquisti

Condizioni di vendita

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti e/o beni (di seguito “Prodotti” e/o “Beni”, definibili secondo le definizioni di legge) concluse a distanza attraverso il sito web www.quellogiusto.it.

La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali messe a disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE, di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore

Il venditore dei Prodotti attraverso il Sito è:

Quellogiusto s.r.l.

35010 S. Giorgio delle Pertiche (PD) Via Piovego n. 89

Tel. +39 049 5742481

Servizio Clienti e-commerce tel. +39 049 9344944

E-mail: online@quellogiusto.it

PEC: quellogiusto@pec.it

C.F. E P.IVA 04154520284 - R.E.A. di Padova 366536

Capitale sociale Euro 2.500.000,00 i.v. (di seguito, “Quellogiusto”).

3. Informazioni relative ai Prodotti e loro disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di Prodotto, sono dettagliatamente illustrate sul Sito. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda Prodotto. La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito, così come le immagini ed i colori corrispondono all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e hanno il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno di Quellogiusto circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Ciò vale, ad esempio, per gli aspetti cromatici che potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet o del monitor o display utilizzati. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Quellogiusto si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura per la conclusione del contratto verrà comunicato al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto richiesto.

4. Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine, per cui la procedura di carrello indicherà alla fine il costo totale, comprensivo del prezzo dei Prodotti oggetto di acquisto e delle spese di trasporto, dovuto dal Cliente. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Quellogiusto verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò possa, tuttavia, garantire l’assenza di errori.

Dal 1° luglio 2023 è in vigore la riforma sugli annunci di riduzione di prezzo introdotta dal Decreto Omnibus. Per consultare come Quellogiusto attui tale riforma e per avere ogni ulteriore informazione in generale sulla politica dei prezzi adottata da Quellogiusto, si prega di consultare la relativa Informativa pubblicata a questo link.

In ogni caso, i prezzi dei Prodotti venduti sul presente Sito non sono personalizzati sulla base di alcun processo decisionale automatizzato.

5. Conclusione del contratto di compravendita

Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un’offerta da parte di Quellogiusto. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. Quellogiusto accuserà ricevuta e confermerà l’ordine, una volta verificato che esso possa essere evaso.

Il Cliente può ordinare i Prodotti illustrati nel Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di Prodotto, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. Precisamente, per avviare l’ordine è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Quellogiusto, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un link per approvazione alle Condizioni Generali ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse ed imposte applicabili), dei mezzi di pagamento e delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati e dei costi di spedizione. Prima dell’invio di una proposta d’ordine, sarà richiesto di leggere attentamente e di approvare con apposita spunta della relativa casella le Condizioni Generali, nonché di stamparne o salvarne o comunque conservarne copia. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine.

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Quellogiusto mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Quellogiusto. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Ciascun ordine potrà essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.

Quellogiusto si riserva di verificare l’ordine ricevuto e di non accettare proposte di acquisto e non confermare ordini  qualora, a titolo esemplificativo, il Prodotto ordinato non sia disponibile oppure risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati. In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente non sarà accettata. Quellogiusto provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente. Nel caso di ordini di più Prodotti, laddove l’impossibilità di confermare l’ordine riguardi solo alcuni di essi, Quellogiusto si riserva di evadere parzialmente l’ordine. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

Il contratto stipulato tra Quellogiusto e il Cliente dovrà intendersi concluso solo nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Quellogiusto stessa che la sua proposta d’ordine, inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, è stata accettata. Solo dopo la conferma dell'ordine i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Scalapay, Satispay o Contrassegno alla consegna del pacco; in quest’ultimo caso, trattandosi di una modalità particolare di consegna, è richiesta una maggiorazione di € 7,00 che dovrà essere pagata direttamente nelle mani del corriere. Quellogiusto accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito dei circuiti Visa/Visa Electron, Master Card, Maestro e Poste Pay adottando il sistema di sicurezza 3D Secure. I pagamenti con Carta di Credito vengono addebitati al Cliente al momento del completamento dell’ordine (contabilizzazione diretta); nel caso che per qualsiasi motivo il Prodotto non fosse disponibile, l’importo verrà rimborsato al Cliente. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.

7. Trasporto, consegna e spese di spedizione

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Le spese di consegna sono pari a 3,99€ per ordini sopra gli 80,00€ e pari a 5,99€ per ordini inferiori agli 80,00€. I Prodotti acquistati sul sito saranno consegnati in Italia mediante corriere BRT, GLS e TNT con consegna a domicilio, o con consegna presso un InPost Point o Locker InPost. Come detto all’art. 6, il contrassegno costituisce una modalità particolare di consegna per cui è richiesta una maggiorazione di € 7,00 che dovrà essere pagata direttamente nelle mani del corriere (solo per le sepdizioni con consegna a domicilio). Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito o per altro fatto non imputabile a Quellogiusto, i Prodotti saranno consegnati entro la data indicata nella scheda del Prodotto ovvero nella procedura di carrello, laddove prevista, ovvero in caso contrario comunque al più tardi entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Cliente si avvalga degli spedizionieri incaricati da Quellogiusto, il rischio di perimento dei Prodotti è ad esclusivo carico di Quellogiusto stessa, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso. Invece il rischio di perimento si trasferisce al Cliente laddove sia quest’ultimo a scegliere un corriere diverso da quelli da offerti da Quellogiusto. Il medesimo rischio di perimento è a carico del Cliente anche nel caso di invio dei Prodotti in restituzione effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (qualora il Cliente sia un Consumatore), fatti salvi i suoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione. Nel caso in cui il Cliente riscontri danni all’imballaggio o alla confezione al momento della consegna da parte del vettore/spedizioniere è tenuto a contestargli immediatamente il fatto con l’apposizione di una “riserva” sulla ricevuta di consegna, essendogli diversamente preclusa qualsiasi successiva eccezione con riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Analoga riserva andrà apposta ogni qualvolta il Cliente voglia comunque riservarsi di analizzare con più calma il Prodotto consegnato dal vettore/spedizioniere, essendogli parimenti preclusa la possibilità di successive contestazioni qualora ad un esame più approfondito della merce consegnata essa risulti danneggiata per atto o fatto imputabile al vettore/spedizioniere.

8. Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia Consumatore (definibile come per legge, ossia la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui, anche tramite un terzo designato, diverso dal vettore, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti ovvero nel caso di un contratto relativo a Beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Bene, oppure nel caso di consegna di un Bene costituito da lotti o  pezzi multipli, dell’ultimo lotto o pezzo. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve  utilizzaRE il modello di recesso consultabile in fondo a queste condizioni: Resi e Rimborsi.

Per rispettare il termine di recesso, il Cliente deve avviare la richiesta di reso prima della scadenza del periodo di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti dal Cliente a Quellogiusto all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce i Prodotti a Quellogiusto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Il cliente potrà decidere di spedire in autonomia il reso oppure ricevere un'etichetta di reso da parte di Quellogiusto per provvedere alla spedizione con InPost.

SPEDIZIONE AUTONOMA: i Prodotti dovranno essere restituiti a Quellogiusto, all'indirizzo Quellogiusto srl, Via Piovego 89, San Giorgio delle Pertiche (PD), senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente è arrivato in possesso del Prodotto acquistato. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

SPEDIZIONE CON INPOST (Quellogiusto provvederà a inviare un'etichetta di reso): il servizio dovrà essere attivato seguendo la proceduta automatica di richiesta di reso online. Una volta conclusa la richiesta di reso, Quellogiusto provvederà a inviare un'etichetta di reso per permettere al cliente di consegnare il pacco presso un InPost Point o un Locker InPost. Il costo del servizio è pari a 8,00€ e verrà trattenuto al momento del rimborso. Il servizio è disponibile solo nel territorio italiano.


I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati utilizzando un contenitore idoneo al trasporto (ad esempio l'imballo con il quale sono stati ricevuti), inseriti nella loro confezione originale (ad esempio la scatola delle scarpe) perfettamente intatta senza l’aggiunta di nastro adesivo e/o etichette, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Quellogiusto non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. Inoltre, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, a titolo esemplificativo nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna. Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Quellogiusto provvederà ad attivare la procedura di rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Quellogiusto), senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui sarà stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso che non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Per gli acquisti effettuati con contrassegno, Quellogiusto procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate, in ogni caso l’ordine di pagamento in restituzione avverrà entro il termine suddetto. Il rimborso potrà essere sospeso finché Quellogiusto non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. L’avvenuto rimborso potrà essere confermato anche via email. Qualora non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Quellogiusto, via email, con le medesime modalità e nei termini sopra descritti per l’accettazione. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Quellogiusto. Quellogiusto non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da Quellogiusto a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Quellogiusto. Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

L’esercizio del recesso pone fine al contratto tra Quellogiusto ed il Cliente, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri qui descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.

9. Esclusioni del diritto di recesso: prodotti personalizzati ed altri casi

L’esercizio del diritto di recesso è escluso per legge nei seguenti casi:

  • nel caso di fornitura di servizi (ad esempio per il caso di manutenzioni sui Prodotti, laddove previsti), ma, se il  contratto  impone  al  Consumatore  l'obbligo  di pagare, solo se l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del Consumatore e l'accettazione del fatto che perderà il proprio diritto di recesso a seguito della  completa esecuzione del contratto da parte di Quellogiusto;
  • nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Quellogiusto non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • nel caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • nel caso di fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • nel caso di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • nel caso di fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri Beni;
  • nel caso in cui il Cliente abbia specificamente richiesto una visita da parte di Quellogiusto e di suoi operatori ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione, laddove previsti. Se, in occasione di tale visita, Quellogiusto dovesse fornire servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Cliente o Prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o Prodotti supplementari;
  • nel caso di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  • nel caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale laddove l'esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del Consumatore, sapendo fin d’ora che in tale caso il Cliente perde il diritto di recesso;
  • nel caso di fornitura di contenuto digitale  mediante un supporto non materiale  se  l'esecuzione  è  iniziata  e,  se  il contratto impone al consumatore l'obbligo di pagare, qualora il Consumatore abbia dato il suo previo  consenso  espresso  a iniziare la prestazione durante il periodo di diritto di recesso; il consumatore abbia riconosciuto di perdere così il  proprio diritto di recesso; Quellogiusto abbia  fornito  la  conferma  conformemente all'articolo 50, comma 2, o all'articolo 51, comma 7 del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso è pertanto escluso, a titolo esemplificativo, in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati, sempre ad esempio attraverso l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto oppure in caso di personalizzazione cromatica della tomaia o in altri casi simili.

Per l’eventuale cambio misura del Prodotto acquistato, in alternativa al diritto di recesso e fermo restando tale diritto per il Consumatore, consulta la pagina specifica Cambio misura.

10. Garanzia legale di conformità, altre garanzie di legge ed eventuali garanzie commerciali

Garanzia legale di conformità per i Consumatori

Il Cliente, qualora sia un Consumatore, ha diritto alla  garanzia legale di conformità dei Beni prevista dal Codice del Consumo, alle seguenti condizioni.

Requisiti di conformità

I Beni venduti da Quellogiusto al Consumatore si ritengono conformi in presenza dei seguenti requisiti soggettivi, ove pertinenti:

a) corrispondono alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possiedono la funzionalità, la  compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita;

b) sono idonei ad ogni utilizzo particolare voluto dal Consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza di Quellogiusto al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che Quellogiusto abbia accettato;

c) sono forniti assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita;

d) sono forniti con gli aggiornamenti come previsto dal contratto di vendita;

nonché, in presenza dei seguenti requisiti oggettivi, ove pertinenti;

e) sono idonei agli scopi per i quali si impiegano di norma Beni dello stesso tipo, tenendo eventualmente conto di altre disposizioni dell'ordinamento nazionale e del diritto dell'Unione, delle norme tecniche o, in mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta dell'industria applicabili allo specifico settore;

f) ove pertinente, possiedono la qualità e corrispondono alla descrizione di un campione o modello che Quellogiusto ha messo a disposizione del Consumatore prima della conclusione del contratto;

g) ove pertinente, sono consegnati assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l'installazione o altre istruzioni, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere; e,

h) sono della quantità e possiedono le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un Bene del medesimo tipo e che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto del venditore, o da altre persone nell'ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

Quellogiusto non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui sopra, quando, anche alternativamente, dimostra che:

a) non era a conoscenza della dichiarazione pubblica in questione e non poteva conoscerla con l'ordinaria diligenza;

b) la dichiarazione pubblica è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto con le stesse modalità, o con modalità simili a quelle con le quali è stata resa;

c) la decisione di acquistare il Bene non è stata influenzata dalla dichiarazione pubblica.

Nel caso di Beni con elementi digitali, Quellogiusto è obbligato a tenere informato il Consumatore sugli aggiornamenti disponibili, anche di sicurezza, necessari al fine di mantenere la conformità di tali Beni, e a fornirglieli, nel periodo di tempo:

a) che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, date la tipologia e la finalità dei Beni e degli elementi digitali, e tenendo conto delle circostanze e della natura del contratto, se il contratto di vendita prevede un unico atto di fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale; oppure

b) indicato alle lettere da a) a h) che precedono, a seconda dei casi, se il contratto di vendita prevede una fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale nell'arco di un periodo di tempo.

Se il Consumatore non installa entro un congruo termine gli aggiornamenti forniti, Quellogiusto non è responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante unicamente dalla mancanza dell'aggiornamento pertinente, a condizione che:

a) il venditore abbia informato il consumatore della disponibilità dell'aggiornamento e delle conseguenze della mancata installazione dello stesso da parte del consumatore; e

b) la mancata, o errata, installazione dell'aggiornamento da parte del consumatore non sia dovuta a carenze delle istruzioni di installazione fornite dal venditore al consumatore.

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto di vendita, il Consumatore era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del Bene si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti dalle lettere da e a h) di cui sopra e il Consumatore ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento della conclusione del contratto di vendita.

L'eventuale difetto di conformità che deriva dall'errata installazione del Bene è considerato difetto di conformità del Bene se:

a) l'installazione è prevista dal contratto di vendita ed è stata eseguita dal venditore o sotto la sua responsabilità; oppure

b) l'installazione, da eseguirsi a carico del consumatore, è stata effettuata dal consumatore e l'errata installazione dipende da carenze nelle istruzioni di installazione fornite dal venditore o, per i Beni con elementi digitali, fornite dal venditore o dal fornitore del contenuto digitale o del servizio digitale.

Diritti del Consumatore in caso di difetto di conformità. Termini

Nei casi in cui il Consumatore abbia ricevuto Beni che presentano difetti di conformità alle condizioni sopra illustrate, egli ha il diritto alla garanzia legale di conformità quando il difetto esista al momento della consegna del Bene e che si manifesti entro 2 (due) anni da tale momento e ciò anche quando il Bene presenti elementi digitali.

Nel caso di Beni con elementi digitali, quando il contratto di vendita prevede la fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale per un periodo di tempo, Quellogiusto è responsabile anche per qualsiasi difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale che si verifica o si manifesta entro due anni dal momento della consegna dei Beni con elementi digitali.

Se il contratto prevede una fornitura continuativa per più di due anni, il venditore risponde di qualsiasi difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale che si verifica o si

manifesta nel periodo di tempo durante il quale il contenuto digitale o il servizio digitale deve essere fornito a norma del contratto di vendita.

In tutti tali casiil Consumatore è invitato a contattare Quellogiusto per iscritto nel più breve termine e comunque ad esercitare l’azione di garanzia entro il termine di prescrizione di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Bene.

Nel caso di Beni usati, il termine di prescrizione è espressamente limitato ad 1 (un) anno.

Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il Bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Bene o con la natura del difetto di conformità e ciò anche in relazione ai Beni con elementi digitali.

Per i Beni con elementi digitali per i quali il contratto di vendita prevede la fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale per un periodo di tempo, l'onere della prova riguardo al fatto che il contenuto digitale o il servizio digitale era conforme entro il periodo di tempo previsto, spetta a Quellogiusto per qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro il termine indicato.

Garanzie esercitabili

In caso di difetto di conformità del Bene, il Consumatore ha diritto ai seguenti rimedi:

  • ripristino della conformità del Bene (riparazione o sostituzione)
  • riduzione proporzionale del prezzo o risoluzione del contratto.
  1. Ripristino (riparazione o sostituzione)

Ai fini del ripristino della conformità del Bene, il Consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a Quellogiusto costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti:

a) il valore che il Bene avrebbe in assenza del difetto di conformità;

b) l'entità del difetto di conformità; e

c) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Quellogiusto può rifiutarsi di rendere conformi i Beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze.

La riparazione o la sostituzione sono effettuate:

a) senza spese;

b) entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui Quellogiusto è stato informato dal consumatore del difetto di conformità; e

c) senza notevoli inconvenienti per il Consumatore, tenuto conto della natura del Bene e dello scopo per il quale il Consumatore ha voluto il Bene.

Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei Beni, il Consumatore deve metterli a disposizione di Quellogiusto, che riprenderà i Beni sostituiti a proprie spese.

Qualora  la riparazione richieda la rimozione del Bene installato in modo conforme alla natura e allo scopo dello stesso prima che si manifesti il difetto di conformità, o qualora si riveli necessario sostituire il Bene, l'obbligo di riparare o sostituire il Bene comprende la rimozione del Bene non conforme e l'installazione del Bene sostitutivo o riparato, oppure l'obbligo di sostenere le spese di rimozione o installazione.

Il Consumatore non è tenuto a pagare per il normale uso del Bene sostituito nel periodo precedente la sostituzione.

  1. Riduzione proporzionale del prezzo o risoluzione del contratto

Il Consumatore ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita nel caso in cui:

a) Quellogiusto non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, oppure ha rifiutato di rendere conformi i Beni;

b) si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di Quellogiusto di ripristinare la conformità del Bene;

c) il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; oppure

d) Quellogiusto ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del Bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.

Il Consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del venditore.

Il Consumatore può rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di prezzo fino a quando il venditore non abbia adempiuto agli obblighi previsti. Restano ferme le disposizioni del codice civile che disciplinano l'eccezione di inadempimento e il concorso del fatto del consumatore.

La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione di valore del Bene ricevuto dal Consumatore rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme.

Il Consumatore esercita il diritto alla risoluzione del contratto di vendita mediante una dichiarazione diretta al venditore contenente la manifestazione di volontà di risolvere il contratto di vendita.

Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Beni consegnati a norma del contratto di vendita e sussiste una causa di risoluzione del contratto di vendita, il consumatore può risolvere il contratto limitatamente ai Beni non conformi e a quelli acquistati insieme ai Beni non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse

del consumatore a mantenere nella propria disponibilità i Beni non affetti da vizi.

Se il consumatore risolve interamente il contratto di vendita o, conformemente a quanto sopra, limitatamente ad alcuni dei Beni consegnati in forza del contratto di vendita:

a) il consumatore restituisce il Bene al venditore, a spese di quest'ultimo, e

b) il venditore rimborsa al consumatore il prezzo pagato per il Bene al ricevimento del Bene o delle prove fornite dal consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito il Bene.

Per l’esercizio della garanzia legale di conformità il Cliente dovrà contattare e comunque inviare una comunicazione per iscritto a Quellogiusto, entro i termini di legge come sopra indicati, ai seguenti recapiti :

Quellogiusto S.r.l.

35010 S.Giorgio delle Pertiche (PD), via Piovego n.89

Tel. +39 049 5742481

Servizio Clienti e-commerce tel. +39 049 9344944

e-mail: online@quellogiusto.it

PEC: quellogiusto@pec.it

Se il Cliente non sia invece un Consumatore, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità, ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare a Quellogiusto la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque esercitare la garanzia di legge entro 1 (uno) anno dalla consegna.

Garanzia convenzionale (“commerciale”)

Salvo quanto sopra, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (o “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.

In tali casi, per i difetti coperti da garanzia commerciale spetterà al Cliente contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia convenzionale o comunque inviare una comunicazione a Quellogiusto, esibendo la ricevuta o fattura d’acquisto e l’imballo originale integro.

La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalità indicate nella dichiarazione di garanzia medesima e nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto. Secondo le condizioni stabilite per legge e fatte salve eventuali altre disposizioni  applicabili  del  diritto dell'Unione o nazionale, quando un produttore  offre  al  Consumatore una garanzia convenzionale concernente la durabilità di  determinati Beni nell'arco di un determinato periodo di tempo, il  produttore  è direttamente  responsabile nei confronti del Consumatore durante l'intero periodo di durata della garanzia per  la  riparazione  o  la sostituzione dei Beni.  Nella dichiarazione di garanzia convenzionale di durabilità il  produttore può  offrire  al  Consumatore  condizioni  più  favorevoli.  Se  le condizioni stabilite nella dichiarazione  di  garanzia  convenzionale sono meno vantaggiose per il  Consumatore  rispetto  alle  condizioni stabilite  nella  relativa  pubblicità,  la  garanzia  convenzionale vincola secondo le condizioni stabilite  nella  pubblicità  relativa alla garanzia convenzionale, a meno che la pubblicità associata  sia stata corretta prima  della  conclusione  del  contratto  secondo  le stesse modalità, o con modalità simili a quelle  in  cui  è  stata resa.

La  dichiarazione  di  garanzia  convenzionale  è  fornita  al Consumatore su supporto durevole  al  più  tardi  al  momento  della consegna dei Beni. La  dichiarazione  di  garanzia  convenzionale  è redatta in un linguaggio semplice e comprensibile. Essa  comprende  i seguenti elementi:

a) una dichiarazione chiara che il Consumatore dispone per legge, a titolo gratuito,  di  rimedi  per  i  difetti  di  conformità  nei confronti del venditore e che tali rimedi non sono pregiudicati dalla garanzia convenzionale;

b) nome e indirizzo del garante;

c) la procedura che il consumatore deve seguire per far valere la garanzia convenzionale;

d)  la  designazione  dei  Beni  cui  si  applica   la   garanzia convenzionale; e

e) le condizioni della garanzia convenzionale.

La garanzia è redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue.

Il mancato rispetto di quanto sopra previsto non pregiudica l'efficacia vincolante della garanzia convenzionale per il garante.

Danni da prodotto

Per quanto riguarda gli eventuali danni cagionati dal Prodotto a cose o persone (danni causati dall’uso di determinate calzature, etc.), il Codice del Consumo prevede la responsabilità del Produttore ai sensi degli artt. 114 e seguenti. Nel caso di danno cagionato a cose, esso è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387,00.

11. Errori o inesattezze

Quellogiusto si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso. Quellogiusto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. In particolare, se il prezzo di un determinato Prodotto è particolarmente superiore o inferiore rispetto al prezzo normalmente applicato sul mercato, oppure se eccezionalmente è pari a zero, il Cliente è pregato di segnalarlo affinché si possa correggere l’errore. In ogni caso Quellogiusto si riserva di comunicare al Cliente se il Prodotto richiesto presenti un prezzo errato, per cui provvederà a correggere l’errore e darà la possibilità al Cliente di confermare se intenda comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intenda desistere.

Sono in ogni caso tutelati i diritti inderogabili dei Consumatori.

12. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Recensioni. Marketplace. Siti di Ricerca e Comparatori. Motori di ricerca.

Proprietà industriale ed intellettuale

Il Sito quellogiusto.it, il marchio Quellogiusto® e tutti i propri ulteriori marchi verbali e figurativi, ogni altro Bene oggetto di proprietà intellettuale ed industriale afferente gli stessi ed il Sito ed i diritti ulteriori che ne derivino sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di Quellogiusto, che è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online e, in particolare, delle fotografie e delle altre immagini per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate, laddove richiesto e/o necessario e salvo diversa indicazione. Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il Sito ed il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati. Viene fatto divieto, pertanto, di copiare, divulgare e modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale. I marchi ed i loghi delle piattaforme che concedono strumenti di pagamento, social network, corrieri e simili ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile a Quellogiusto sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono indicati nel presente Sito solo a fini informativi per permettere l’esecuzione dei relativi servizi. Salvo quanto sopra, Quellogiusto si riserva il diritto di indicare marchi altrui nell’esercizio dei diritti di esaurimento del marchio e degli altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale, ovvero qualora ciò sia necessario per poter indicare e descrivere determinati Prodotti in vendita ovvero ancora quando ciò sia necessario per indicare la destinazione di un Prodotto o servizio, in particolare come accessori o pezzi di ricambio, ovvero infine in ogni altro caso ciò sia permesso dalla legge.

Recensioni

Per le recensioni relative ai Prodotti venduti su questo Sito, piuttosto che relative all’azienda ed ai relativi servizi, Quellogiusto utilizza piattaforme e servizi di terzi che garantiscono che le recensioni pubblicate provengono da consumatori che hanno effettivamente acquistato o utilizzato il Prodotto.

Marketplace

Quellogiusto si riserva di utilizzare Marketplace terzi per la vendita dei Prodotti, i quali sono ed agiscono quali soggetti terzi, con responsabilità autonoma ed individuale.

Siti di Ricerca e Comparatori

Quellogiusto si riserva di utilizzare piattaforme terze, quali Siti di Ricerca e Comparatori, che forniscono ai consumatori la possibilità di ricercare prodotti offerti da professionisti diversi o da consumatori sulla base di una ricerca sotto forma di parola chiave, frase o altri dati, i quali sono ed agiscono quali soggetti terzi, con responsabilità autonoma ed individuale.

In tali casi, indipendentemente dal luogo in cui le operazioni siano poi effettivamente concluse, Quellogiusto rinvia alle informazioni generali di tali soggetti terzi, rese disponibili in un'apposita sezione dell'interfaccia online che sia direttamente e facilmente accessibile dalla pagina in cui sono presentati i risultati della ricerca, in merito ai parametri principali che determinano la classificazione dei prodotti presentati al consumatore come risultato della sua ricerca e all'importanza relativa di tali parametri rispetto ad altri parametri.

Motori di ricerca

Quellogiusto si riserva di utilizzare tecniche di ottimizzazione organica dei risultati di ricerca e campagne a pagamento per la promozione del Sito ed in genere dei Prodotti ivi commercializzati.

I Motori di ricerca ed ogni altro provider terzo utilizzato da Quellogiusto sono ed agiscono quali soggetti terzi, con responsabilità autonoma ed individuale; ciò premesso, Quellogiusto si riserva di selezionare solo quei provider che forniscano risultati di ricerca che indichino chiaramente la presenza di ogni eventuale annuncio pubblicitario a pagamento o pagamento

specifico per ottenere una classificazione migliore dei prodotti all'interno di tali risultati, rispetto ai risultati non a pagamento.

13. Sicurezza del Sito e degli utenti

È obiettivo di Quellogiusto rendere sicuro l’utilizzo del Sito da parte di tutti gli utenti e per tale motivo è richiesta la cooperazione di tutti gli utenti in una corretta gestione delle procedure adottate e dei dati immessi nel Sito o comunque gestiti attraverso di esso. È fatto divieto pubblicare spam, sviluppare o utilizzare applicazioni pregiudizievoli per il Sito e per i suoi utenti, usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto del Sito; inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o di terze persone diverse dall’utente/Cliente, salvo i casi di rappresentanza legale, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; commettere ogni altra azione sia lesiva per Quellogiusto, per i suoi partner ed utenti.

14. Nullità o inefficacia delle clausole

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno dunque a rimanere valide ed efficaci.

15. Rubricazione degli articoli delle presenti Condizioni Generali

I titoli degli articoli delle presenti Condizioni Generali hanno mero scopo indicativo e in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.

16. Modifiche alle presenti Condizioni Generali

Quellogiusto si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il Cliente è pertanto invitato a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato a tale momento. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione o in calce al testo con la data di ultimo aggiornamento.

17. Mancato esercizio di un diritto

Il mancato esercizio di un diritto da parte di Quellogiusto non rappresenta alcuna rinuncia ad agire per la violazione degli illeciti riscontrati. Quellogiusto si riserva pertanto di far valere i propri diritti in ogni caso, nei termini concessi.

18. Rinvio a normative di settore

Tutti i contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana e comunitaria, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) come riformato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 e da ultimo dal Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 (di seguito “Decreto Omnibus”) e ss.mm.ii., con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza conclusi con consumatori (“Consumatori”, definibili secondo la definizione di legge), per le vendite concluse con Consumatori, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico (di seguito “Decreto Ecommerce”), nonché dal Codice Civile, con riferimento alle vendite concluse con tutti i clienti, Consumatori e non consumatori (di seguito, “Clienti”), nonché dal Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice Privacy”) per quanto riguarda la protezione dei dati personali.

 19. Legge applicabile

Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonché la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana. Tutti i servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi in lingua italiana. Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (Codice del Consumo) si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente contratto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.

20. Reclami e strumenti di risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie

Il Cliente potrà inoltrare eventuali reclami ai seguenti recapiti, Quellogiusto risponderà quanto prima:

Quellogiusto Srl

35010 S.Giorgio delle Pertiche (PD), via Piovego n.89

Tel. +39 049 5742481

Servizio Clienti e-commerce tel. +39 049 9344944

e-mail: online@quellogiusto.it

PEC: quellogiusto@pec.it

In ogni caso, per la risoluzione delle controversie sorte dall'inesatta applicazione del contratto è possibile ricorrere alle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis, del Codice del Consumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del d.lgs. 4 febbraio 2010 n. 28 ed agli altri organismi ADR (Alternative Dispute Resolution, ossia di risoluzione delle dispute alternativa a quella giudiziale o comunque contenziosa) ivi indicati.

Quellogiusto ricorda in particolare che l’Unione Europea ha implementato una piattaforma per la risoluzione delle dispute sorte online, per cui si prega di consultare questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr oppure questo indirizzo, che rimanda direttamente alla piattaforma in lingua italiana: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

21. Giurisdizione e foro competente

Salvo quanto sopra, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, se il Cliente è un Consumatore può scegliere alternativamente se rivolgersi all’autorità giudiziaria del suo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità giudiziaria italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968 ovvero del Regolamento comunitario 1215/2012 (già 44/2001). Nel caso di giurisdizione italiana, se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di sua residenza o suo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo. Se invece il Cliente non sia un Consumatore, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Padova.

22. Protezione dei dati personali e utilizzo di cookie

Si pregano gli Interessati di leggere con attenzione, nelle apposite sezioni, l'informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), nonché sull’utilizzo dei cookie (Informativa Cookie), riportate nelle apposite pagine del Sito, con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.

23. Contatti

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line, su ordini e spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati il Cliente può sempre contattare Quellogiusto al seguente indirizzo di posta elettronica: online@quellogiusto.it o al numero 049 9344944 da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Modulo di recesso tipo

- ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) -

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario:

per l’invio tramite posta cartacea

Quellogiusto s.r.l.

Via Piovego n.89

35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)

per l’invio tramite posta elettronica ordinaria

online@quellogiusto.it

per l’invio tramite posta elettronica certificata

quellogiusto@pec.it

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso  dal  mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma  del/dei  consumatore(i)  (solo  se  il  presente  modulo  e' notificato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Ultimo aggiornamento: Giugno 2023