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Hai bisogno di assistenza?

Per richiedere assistenza puoi scrivere a online@quellogiusto.it, via WhatsApp al numero 366 803 5479 (solo chat) o telefonare al numero 049 9344944 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.


PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento sono disponibili per gli acquisti on-line?

Per l'acquisto dei prodotti sul nostro sito è possibile effettuare il pagamento con:

  • Carta di credito (Visa, Visa Electron, V Pay, Mastercard, Maestro, Postepay)
  • Sistema PayPal
  • Sistema Masterpass
  • Contrassegno (utilizzabile solo in Italia, trattandosi di una modalità particolare di consegna è richiesta una maggiorazione di € 5,00 che dovrà essere pagata direttamente nelle mani del corriere)

Che cos'è il sistema di sicurezza 3D Secure?

Il 3D Secure è un sistema di sicurezza che consente di verificare che un utente sia l'effettivo titolare della carta usata per effettuare un acquisto online. Al momento della transazione, la società emittente della carta richiede al Cliente un codice segreto per dimostrare di esserne il legittimo titolare. Poiché le banche usano modalità diverse per generare e fornire il codice 3D Secure, i Clienti devono contattare la propria banca per ottenere il codice. Quando richiesto, i Clienti dovranno immettere il codice per completare l'acquisto (il codice 3D Secure NON è il codice riportato sul retro della carta).

Per maggiori dettagli consulta la sezione spedizioni e pagamenti.


SPEDIZIONI

Quali sono i tempi di spedizione?

Gli ordini vengono evasi e spediti in 3/5 giorni lavorativi. La consegna tramite corriere espresso avviene in 1/2 giorni lavorativi per le spedizioni destinate in Italia e in 2/5 giorni lavorativi per le spedizioni destinate all’estero in base al paese di destinazione. I tempi di consegna possono variare in base alla zona di destinazione e durante i periodi di festività.

Quale corriere viene utilizzato per la spedizione?

Il servizio di spedizione è affidato a corrieri espressi BRT, GLS e DHL. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Come posso tracciare la mia spedizione?

Non appena spediremo il tuo ordine riceverai una email con il link per poter tracciare la spedizione. Per ulteriori informazioni puoi inviare una mail a online@quellogiusto.it oppure chiamare il nostro servizio al numero 049 9344944, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Per maggiori dettagli consulta la sezione spedizioni e pagamenti.

 

CAMBIO MISURA 

Cosa devo fare per cambiare un articolo?
 
Se uno o più articoli acquistati sul sito di Quellogiusto non soddisfano le tue esigenze in termini di misura o taglia puoi richiedere, in alternativa al diritto di recesso, la procedura di cambio misura seguendo questa procedura:
  • Invia la richiesta di cambio misura via email a online@quellogiusto.it entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
  • Attendi l'email di autorizzazione al cambio misura con codice RMA da parte di Quellogiusto.
  • Verifica che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, imballa i prodotti con un contenitore adeguato (come l'imballo con cui hai ricevuto gli articoli).
  • Richiedi via email a online@quellogiusto.it il ritiro del pacco a domicilio oppure spedisci il pacco a Quellogiusto con il tuo corriere di fiducia.
  • Quellogiusto riceve gli articoli, verifica il rispetto delle condizioni di cambio misura e provvede all'invio dei prodotti sostitutivi.

Per maggiori dettagli consulta la procedura di cambio misura.

Il cambio misura è gratuito?

Le spese di restituzione dei prodotti per il cambio misura sono a carico del Cliente. Per la restituzione dei prodotti per il cambio misura puoi avvalerti anche del servizio di ritiro tramite corriere espresso BRT, GLS o DHL organizzato da Quellogiusto. Il servizio deve essere prenotato contattando Quellogiusto all’indirizzo email online@quellogiusto.it specificando la data e l’indirizzo dove verrà effettuato il ritiro dei prodotti. Il costo del servizio di ritiro è pari a € 8,00 e dovrà essere corrisposto esclusivamente in contanti al corriere incaricato al momento della consegna del prodotto sostitutivo (nulla deve essere corrisposto invece al momento del ritiro dei prodotti per il quali è stato chiesto il cambio misura). Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da Quellogiusto. Le spese di spedizione del prodotto sostitutivo al Cliente sono a carico di Quellogiusto.

Quando viene spedito il prodotto sostitutivo?

Quellogiusto provvederà alla spedizione del prodotto sostitutivo entro quattordici giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto per il quale è stato richiesto il cambio misura.

 

RESI E RIMBORSI

Cosa devo fare per restituire un articolo?
 
Se uno o più articoli acquistati sul sito di Quellogiusto non soddisfano le tue esigenze in termini di misura o taglia ricordati che puoi richiedere, in alternativa al diritto di recesso, anche la procedura di cambio misura. Se invece intendi restituire uno o più articoli per motivi diversi devi seguire questa procedura:
 
  • Invia la richiesta di reso tramite email a online@quellogiusto.it entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
  • Attendi l'email di autorizzazione al reso con codice RMA da parte di Quellogiusto.
  • Verifica che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, imballa i prodotti con un contenitore adeguato (come l'imballo con cui hai ricevuto gli articoli).
  • Richiedi via email a online@quellogiusto.it il ritiro del pacco a domicilio oppure spedisci il pacco a Quellogiusto con il tuo corriere di fiducia.
  • Quellogiusto riceve gli articoli, verifica il rispetto delle condizioni di reso e provvede al rimborso.

Per maggiori dettagli consulta la sezione resi e rimborsi.

Il reso è gratuito?

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, se invece hai effettuato l'acquisto utilizzando PayPal come metodo di pagamento puoi chiedere a PayPal il rimborso delle spese di reso. Per maggiori dettagli consulta la sezione rimborso delle spese di reso di PayPal. Per la restituzione dei prodotti puoi avvalerti anche del servizio di ritiro tramite corriere espresso BRT, GLS o DHL organizzato da Quellogiusto. Il servizio deve essere prenotato contattando Quellogiusto all’indirizzo email online@quellogiusto.it specificando la data e l’indirizzo dove verrà effettuato il ritiro dei prodotti. Il costo del servizio di ritiro è pari a € 8,00 e verrà trattenuto al momento del rimborso. Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da Quellogiusto.

Quanto tempo ho a disposizione per spedire il reso?

Per la richiesta di reso hai a disposizione 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine, mentre la spedizione del reso va effettuata entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la richiesta di reso.

Come devo spedire il reso?

Per l'invio del reso a Quellogiusto puoi spedire il pacco con il tuo corriere di fiducia (es. Poste Italiane) oppure puoi richiedere il servizio di ritiro a domicilio tramite corriere espresso BRT, GLS o DHL organizzato da Quellogiusto all’indirizzo email online@quellogiusto.it. Il costo del servizio di ritiro è pari a € 8,00 e verrà trattenuto al momento del rimborso. Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta esclusivamente da Quellogiusto.

Come devo preparare il pacco per il reso?

Per predisporre il pacco per il reso utilizza un contenitore idoneo al trasporto, ad esempio l'imballo con il quale sono stati ricevuti i prodotti. Inserisci i prodotti nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.

Cosa devo fare con il codice di autorizzazione RMA?

Inserisci all'interno del pacco il codice di autorizzazione al reso RMA che ti verrà fornito dal Servizio Clienti Quellogiusto, aiuterà a velocizzare la procedura di reso e rimborso.

Per i resi con ritiro prenotato da Quellogiusto devo applicare una etichetta?

Nel caso di ritiro del reso da parte del corriere espresso inviato da Quellogiusto (dopo richiesta specifica del Cliente) non è necessario applicare etichette al pacco.

Il reso può essere fatto in uno dei negozi Quellogiusto?

Il reso dei prodotti acquistati sul sito di Quellogiusto può essere fatto esclusivamente con la spedizione dei prodotti a Quellogiusto.

Come viene effettuato il rimborso?

Quellogiusto provvederà alla spedizione del prodotto sostitutivo entro quattordici giorni dal giorno in cui sarà stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.

 

GESTIONE ORDINI

Come posso inserire un nuovo ordine?

Per inserire un nuovo ordine ti consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata come acquistare.

Come posso controllare gli ordini già effettuati?

Gli ordini già effettuati sono consultabili nella tua area personale cliccando sulla voce I MIEI ORDINI (solo per gli utenti registrati).

Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è disponibile?

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito presso i nostri magazzini o quelli dei nostri fornitori, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

 

REGISTRAZIONE UTENTE

Hai dimenticato la password?

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Le nostre recensioni

5/5
Eccellente
Basato su 2619 recensioni
17/09/2019
"mi sono trovata bene ci sono sempre delle buone offerte."
MARTINA .
17/09/2019
"Personale gentilissimo e competente. È sempre un piacere fermarsi in negozio."
ANTONIA .
17/09/2019
"Ottimo venditore, tempi rispettati (nel mio caso anticipati)"
filippo c.
17/09/2019
"Ampia scelta, commesse molto gentili e disponibili"
MARCELLO .
17/09/2019
"Ottimo come sempre"
ELISA .