CONSEGNA GRATUITA SU SPESA SUPERIORE AI 70€

049 934 4944

Servizio clienti

Da lunedì a venerdì


8.30-13.00 /14.00-17.30

Hai bisogno di aiuto?

Resi e rimborsi

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (rif. legge 206/2005) il consumatore può  esercitare il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce acquistata nel nostro sito on line Quellogiusto.it e procedere per la richiesta di rimborso come sotto indicato.

 
Procedure di reso e cambio

1. Prodotto

I prodotti dovranno essere restituiti integri: non utilizzati e non danneggiati, accompagnati dal cartellino identificativo attaccato e riposti nella loro confezione originale. Se la confezione delle calzature risulterà rovinata il reso non sarà accettato. É indispensabile inoltre che i prodotti siano confezionati in un contenitore idoneo al trasporto, ad esempio lo scatolone Quellogiusto dentro al quale avete ricevuto la merce. Non saranno accettati imballaggi costituiti dalla sola scatola delle calzature o da shopper di carta.

2. Richiesta di autorizzazione al reso

Prima di rendere la merce, il Cliente dovrà inviare all'indirizzo online@quellogiusto.it una mail contenente:

(a) la manifestazione di volontà di cambiare la misura dell’articolo ricevuto o di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo;
(b) l'indicazione dei prodotti per i quali il cliente desidera avere un cambio della misura o avvalersi del diritto di recesso;
(c)il numero progressivo d'ordine comunicato da Quellogiusto al momento della conferma dell'acquisto;

3. Spedizione articolo da rendere

La merce deve essere restituita all'indirizzo Quellogiusto Srl, Via Piovego 89, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD).
Qualora il Cliente volesse spedire la merce in modo autonomo, consigliamo l’utilizzo di una spedizione di tipo tracciabile. In tal caso Quellogiusto srl non sarà mai responsabile di danneggiamenti occorsi durante il trasporto. In caso di cambio misura il trasporto reso è sempre a carico del cliente. É possibile avvalersi del nostro corriere BRT Bartolini scrivendo una mail all'indirizzo online@quellogiusto.it indicando il giorno e l'indirizzo di ritiro della merce. In questo caso il prezzo del servizio di trasporto di 8,00 euro dovrà essere corrisposto in contanti al corriere al momento della consegna del cambio.

In caso di recesso (reso per rimborso) il trasporto del reso è sempre a carico del cliente. É possibile avvalersi del nostro corriere BRT Bartolini scrivendo una mail all'indirizzo online@quellogiusto.it indicando il giorno e l'indirizzo di ritiro della merce. Il prezzo del trasporto del reso pari a 8,00 euro verrà trattenuto dalla nostra amministrazione in fase di rimborso. Il rimborso del pagamento avverrà con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto, entro 30 giorni dalla ricezione del reso presso i nostri magazzini.
 
La richieste di sostituzione con un codice articolo diverso da quello ricevuto non saranno processate. Sarà necessario  procedere con il reso della merce tramite le modalità valide in caso di recesso e successivamente procedere con un nuovo ordine sul nostro sito. Nel caso di reso per merce fallata o comunque non conforme a quella ordinata o per errori di spedizione imputabili a Quellogiusto, tutte le spese di reso saranno a carico di Quellogiusto srl.