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DIESEL

La marca italiana Diesel è stata fondata nel 1978 dal designer Renzo Rosso e crea innovativi, design internazionali. Già dalla sua fondazione per Diesel l'internazionalità è al primo posto, infatti il nome è lo stesso in tutti i paesi ed è pronunciato allo stesso modo ovunque. Cos si è aperta la strada ad un nuovo marchio creativo che ha tutte le possibilità per ispirare le masse. Nel 1985 Diesel inizia con la prima campagna pubblicitaria e nel 1996 sono stati aperti i primi negozi Diesel a New York, Roma e Londra. Oggi Diesel non produce solo jeans ma anche abbigliamento, accessori e soprattutto scarpe. Diesel è leader assoluto in termini di nuovi stili, metodi di produzione e controllo qualità. Così, la marca è in grado di garantire prodotti eccellenti ed è presente con le proprie collezioni in oltre 80 paesi. Diesel è nota per il suo stile non sempre facile da comprendere ed è stata scambiata per un design di moda bizzarro come un cane sciolto nel settore della moda. Il fatto che Diesel abbia mantenuto questa sua particolarità nel corso degli anni, l'ha portata ad essere oggi al top e una buona alternativa fortemente consolidata sul mercato della moda di lusso. Le scarpe Diesel conquistano nuovi fans ogni giorno, amanti degli stili stravaganti di tutto il mondo e, nonostante l'espansione, la filosofia di Diesel non è cambiata dal 1978: passione, individualità ed espressione di sè sono ancora al centro del successo delle scarpe Diesel. Si può solo continuare a sottolineare che la progettazione di Diesel non si ferma mai. La marca non ha mai fatto tendenze che siano andate fuori rotta. Diesel è innovativa e ha sempre una grande attenzione per il dettaglio concentrandosi sulla qualità dei materiali e sulle tecniche di produzione.