CONSEGNA GRATUITA SU SPESA SUPERIORE AI 70€

049 934 4944

Servizio clienti

Da lunedì a venerdì


8.30-13.00 /14.00-17.30

Hai bisogno di aiuto?

Swipe to the left

Total Look

01 aprile 2016
Total Look

Semplicità, candore e purezza.

Queste sono le esigenze manifestate nelle sfilate ss 2016. Voglia di un ritorno al bianco per contrastare una quotidianità sempre più caotica.

A ben guardare questa tendenza in altri settori si era già palesata qualche anno fa: l'interior design predilige linee pulite e mobili a scomparsa da un po', le strade si sono riempite di auto total white dopo anni di incontrastato nero e perfino i capelli hanno visto la tendenza di impensabili tinte bianche per apparire più eleganti e sofisticate.

II bianco insomma ha assunto un altro significato, non più aged ma assolutamente trendy e di moda.

Il mondo delle calzature è passato da anni di colorato e fantasie ad un mercato dominato da scarpe completamente bianche. II Re incontrastato di questa tendenza calzaturiera è sicuramente Adidas con le intramontabili Stan Smith, riprese, copiate e reinterpretate poi in tutte le salse.

Pinko ne propone un modello meraviglioso con applicazione in tessuto a pieghe sul retro, Liu jo lo reinterpreta con gli strappi, Leather Crown gioca con dettagli argento nella parte laterale. Insomma, se avete voglia di una scarpa sportiva bianca, quest'anno più che mai avrete l'imbarazzo di stilisti tra cui scegliere.

II fenomeno della scarpa bianca non va attribuito solo ad Adidas che negli ultimi anni ha spopolato ma va anche al sempre in vetta All Star che con le sue Total White si aggiudica sempre un posticino nel podio dei più venduti di sempre. Tra i colossi del mondo delle fashion white sneakers non ci si può dimenticare poi di Nike che negli ultimi anni ha proposto tre modelli di punta come Nike Air Force 1, le Nike Roshe Run e le ultimissime super trendy Nike Huarache.

Dopo anni di incontrastato nero insomma, la rotta sembra essersi invertita lasciando tutto lo spazio al colore non colore per eccellenza.

Le più audaci lo indossano da testa a piedi, noi consigliamo di interrompere con qualche pastello, come il rosa e l'azzurro, molto presenti quest'anno negli accessori.

Poiché tutto se abusato stanca, come ci insegna il maestro filosofo Roberto Percalli "Il bianco è il profumo dei colori. Il bianco, ancora più del nero, laddove usato nella sua purezza, è uno dei colori più difficili che esistano, e meno imparziali. Usato in quantità massicce lo suo forza ci si ritorce contro."